Verniciatura auto a Misterbianco
Carrozzeria F.Z. è un servizio che viene offerto dai nostri meccanici specializzati e consiste nella preparazione della carrozzeria dell’auto per la verniciatura donandogli un aspetto estetico completamente restaurato. La preparazione consiste nello stuccare il veicolo, rimuovere eventuali macchie di unto, sgrassare e lucidare il metallo. Tutto questo perché la vernice è un componente essenziale per la protezione delle superfici di un’autovettura ma deve essere applicata in sicurezza e soprattutto con precisione così da evitare un effetto antiestetico che pregiudicherebbe la resa finale dell’opera. La vernice è un fattore fondamentale per la protezione esterna dell’automobile poiché applicata su tutta la carrozzeria dell’auto con lo scopo di salvaguardarla da agenti atmosferici insidiosi quali umidità, raggi UV e simili.
La vernice è solitamente composta da tre componenti principali ovvero il solvente, l’olio di lubrificazione e i pigmenti colorati. I pigmenti colorati sono quelli che determinano la tonalità finale della vernice e noi di Carrozzeria F.Z. in questo passaggio in particolar modo siamo soliti interfacciarci a più riprese con i nostri clienti così da allinearci sulle tinte di colore al fine di ottenere un risultato soddisfacente da ambo le parti.
La vernice protettiva
Come abbiamo accennato prima la vernice protettiva è un materiale plastico idrorepellente o idrofugo, che viene applicato su superfici metalliche o altre superfici dalle quali si vogliono proteggere. Può essere applicata su superfici metalliche sia allo scopo di proteggerle da agenti atmosferici esterni come pioggia e neve o grandine e sia dalla corrosione dovuta a condizioni ambientali estreme ( come ad esempio l’esposizione prolungata al sole).
La propria automobile per una grande fetta di popolazione rappresenta la propria passione, non è solamente un veicolo di trasporto ma spesso diviene quasi un compagno di viaggio stesso e prendersene cura assume così un ruolo fondamentale: una carrozzeria rovinata quindi non è sicuramente un biglietto da visita attraente. Non importa se la macchina è vecchia, l’importante è che sia pulita, lucida e perfettamente verniciata.
La verniciatura deve quindi essere fatta con cura e precisione, la stessa dedizione che impiegate tutti i giorni per il vostro veicolo, per farlo ritornare allo splendore delle sue origini. Per svolgere questo lavoro è necessario possedere non solo le competenze specifiche e la tecnologia adeguata ma anche una considerevole dose di passione e rispetto, tutti elementi che possiamo vantarci di possedere.